(Sassuolo, 20/06/2025) – E’ Carlos Taberner il secondo finalista dell’Emilia-Romagna Tennis Cup, torneo Challenger ATP125 giunto alla sua quarta edizione organizzato da Master Group Sport in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.
E’ durato soltanto un set, anzi meno, il secondo match di semifinale Un infortunio agli adduttori ha infatti costretto Francesco Passaro ad alzare bandiera bianca subito dopo la fine del primo set vinto da Taberner, testa di serie numero 1 del torneo, con il punteggio di 63. Ma il momento decisivo è stato sul 3-2 vantaggio Passaro, quando il 24enne di Pescara ha accusato il risentimento che lo ha poi indotto prima a chiedere il medical time out e poi a dare forfait a favore di Taberner.
Onesta l’analisi del 27enne di Valencia. «Francesco stava giocando meglio di me – ammette a caldo dopo la fine della partita – Devo riconoscerlo e mi dispiace per il suo infortunio. Da parte mia prendo il buono di aver risparmiato fatica in vista della finale di domani. Lajovic è un top player che ho ammirato per tanti anni in tv, quindi sarà anche un piace sfidarlo in una partita che dovrò giocare al massimo delle mie possibilità».