(Sassuolo, 20/06/2025) – E’ Dusan Lajovic il primo finalista dell’Emilia-Romagna Tennis Cup, torneo Challenger ATP125 giunto alla sua quarta edizione organizzato da Master Group Sport in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.
Il 34enne di Belgrado ha superato in semifinale con il punteggio di 63 62 la giovane sorpresa del torneo, il 20enne messicano Rodrigo Pacheco-Mendez che aveva fin qui impressionato il pubblico di Sassuolo centrando la sua prima semifinale in carriera.
Il primo set, molto equilibrato, chiuso in 34 minuti, è stato segnato dal break decisivo messo a segno da Lajovic nell’ottavo game. Nel secondo set Lajovic ha messo le cose in chiaro fin da subito con il break al terzo game, seguito da un quarto gioco molto combattuto che ha visto però Pacheco-Mendez soccombere dopo aver sprecato una palla break. Da lì in poi Lajovic non si è più voltato indietro chiudendo sul 62.
“Il primo set è stato più difficile di quanto non dica il punteggio – dichiara Lajovic – A decidere è stato il break nel finale, mentre nel secondo ho breakkato subito portando a casa il match in due set, un fattore molto importante perchè dopo una settimana di torneo le energie vanno gestite, soprattutto alla mia età. Sono comunque felice di aver centrato la finale, domani scenderò in campo come sempre per vincere”.