(Sassuolo, 15/06/2025) – Proseguono all’insegna del caldo torrido le qualificazioni dell’Emilia-Romagna Tennis Cup 2025. Come secondo match di giornata, sul campo centrale è andato in scena un altro derby italiano, quello tra Jacopo Berrettini (testa di serie numero 7) e Stefano Napolitano vinto da quest’ultimo per 76(7) 64 al termine di un match durato due ore e 35 minuti
«E stata veramente tosta. Ho grande stima di Jacopo, quando sta bene è veramente forte – dice il 30enne di Biella – Lui è partito meglio, ma sono riuscito a ribaltarla. Vincere il tie break mi ha dato fiducia anche per il secondo set. Non è facile tenere alto il livello con questo caldo. Qui a Sassuolo, dove ho disputato qualche anno fa la serie A, mi sento a casa ed è sempre un piacere giocare davanti a questo pubblico».
Match tutto italiano anche sul campo 5 dove Giovanni Fonio e Federico Iannaccone hanno dato vita ad un serrato confronto vinto dal novarese per 63 36 75. Bella affermazione anche per Raul Brancaccio (nella foto). Il 28enne di Torre del Greco ha avuto la meglio per 64 60 dell’ex numero 34 al mondo, lo slovacco Alex Molcan. Dopo un primo set combattuto, Brancaccio ha preso il largo mettendo in seria difficoltà il suo avversario.
«Sapevo che sarebbe stato fondamentale conquistare il primo set – commenta l’italiano – Conosco bene Molcan, quest’anno ci siamo sfidati un paio di volte e sono contento di questa vittoria perché conosco il suo valore. Il caldo è una condizione che sopporto bene allenandomi in Spagna, ora l’obiettivo è guardare avanti partita per partita riconquistando gradualmente confidenza e serenità».
