(Sassuolo, 15/06/2025) – Si è andato completando nel pomeriggio il primo turno di qualificazione dell’Emilia-Romagna Tennis Cup 2025. Dopo Cecchinato, Napolitano, Fonio e Brancaccio, avanzano al secondo turno altri due azzurri. Ha approfittato del ritiro del suo avversario invece Alexander Weis (nella foto), bravo a ribaltare una situazione che sembrava compromessa e a portare a casa un match complicato contro il tedesco Marko Topo (36 66 rit). Nell’ultimo match di giornata a sorpresa, il cremonese Lorenzo Bocchi (ripescato dopo il forfait dell’ungherese Piros) ha avuto la meglio sul giapponese Uchida.

In ambito italiano, è andata meno bene a Gianluca Cadenasso battuto nettamente 63 62 dall’ucraino Oleg Pridhodko, testa di serie numero 5, che soprattutto con il servizio ha messo alle corde il tennista ligure.  Ritiro per Gianluca Mager sul 75 in favore del suo avversario, l’olandese Ryan Nijboer. Vittoria anche per il coreano Gerard Lee Campana 76(5) 64 su un Laurent Lokoli troppo falloso (6 doppi falli e 38 errori non forzati per l’esperto tennista francese) e per lo slovacco Andrej Martin sul giovane greco Stefanos Sakellaridis (63 63). Rientrato in gioco per il forfait di Tomic lo svedese Elias Ymer ha avuto la meglio del francese Janvier con un doppio tie break, mentre lo spagnolo Oriol Roca Batalla ha superato con un netto 61 60 lo statunitense Ryan Seggerman.

IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 16 GIUGNO

Domani, lunedì 16 giugno, si comincia con il secondo turno delle qualificazioni.
Dalle ore 10 in campo Cecchinato-Martin, Brancaccio-Ymer, Weis-Napolitano, Prihodko-Campana Lee, Fonio-Roca Batalla e Nijboer-Bocchi.

A partire da domani prenderà il via anche il tabellone principale con la testa di serie numero 1 Carlos Taberner impegnato sul centrale non prima delle 15:30 contro il 32ennes slovacco Jozef Kovalik, mentre a seguire, sullo stesso campo, il numero 2 del seeding, il lituano Vilus Gaubas sfiderà il messicano Rodrigo Pacheco Mendez. In campo anche l’enfant du pay, Federico Bondioli che si conquista il match serale in programma alle 20:00 sul campo centrale contro il francese Sascha Gueymard Wayenburg. In campo anche i due giapponesi Taro Daniel (contro lo spagnolo Alejandro Moro Canas) e Rei Sakamoto (opposto all’ecuadoregno Alvaro Guillen Meza).

Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket (punti vendita e sito web).
L’acquisto di un unico biglietto giornaliero dà diritto ad assistere all’intera programmazione, compresa la sessione serale.

Condividi questo post su: